Dal 13 al 14 aprile torna presso il Savoy Beach Hotel di Paestum l'evento dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana DOP. Il nutrito programma prevede tra l'altro il congresso di cucina d’autore. Saranno gli chef Pino Cuttaia e Massimo Bottura ad aprire e chiudere i lavori dell’ottava edizione.
Per la prima volta sarà presente AFIDOP – Associazione Formaggi Italiani DOP – che raggruppa i Consorzi di tutela dei formaggi a denominazione di origine protetta.
Martedì 14 aprile alle 17.30 gli assaggiatori e maestri assaggiatori dell'Onaf avranno un'occasione imperdibile per degustare alcuni grandi formaggi italiani Dop. Sarà Maria Sarnataro a guidare il laboratorio nel quale si potranno approfondire le caratteristiche organolettiche, oltre che della Mozzarella di Bufala Campana, anche di Gorgonzola, Grana Padano, Asiago, Piave, Pecorino Romano, Caciocavallo Silano, Pecorino Toscano. N.B. Tale incontro rientra nel percorso di esercitazioni obbligatorio per l'ammissione al corso Onaf di II livello e avrà validità per gli assaggiatori in regola con la quota 2015 che parteciperanno. LA PRENOTAZIONE AL LABORATORIO E' OBBLIGATORIA E DOVRA' PERVENIRE ENTRO IL 9 APRILE ALLA DOTT.SSA SARNATARO, TEL. 338/9296146,
salerno@onaf.it
Il programma completo de Le Strade della Mozzarella è disponibile sul sito
http://www.lestradedellamozzarella.it/2015/03/20/strade-mozzarella-tornano-casa-13-14-aprile-paestum/