Il Comitato per la creazione della Delegazione Onaf di Vicenza presenta una speciale serata dal titolo
TRA VALLI, LAGHI E PASCOLI DELLA LOMBARDIA
C’è una naturale osmosi culturale tra tutte le delegazioni Onaf che permette la conoscenza di eccellenze casearie, anche di nicchia, delle varie Regioni italiane. Infatti, quali soci ONAF, noi tutti siamo impegnati a promuovere, sottoscrivere e giurare di diffondere il “manifesto di difesa della qualità riconoscibile”; questa riconosciuta e vera qualità non ha confini.
I nostri docenti ONAF, poi, adottano una semplice strategia didattica per essere immediatamente capiti. Quando si rivolgono a soci o ad aspiranti assaggiatori dei corsi ONAF, usano sempre prodotti locali per stabilire la scala dei valori sensoriali. Tutti, infatti, conoscono i prodotti che hanno sempre consumato memorizzando odori, gusti ed aromi che facilitano l’immediata analisi di ciò che c’è nel piatto. Se, invece, i docenti si rivolgono ad un target indistinto (esperti e neofiti) preferiscono presentare prodotti scelti tra le migliori categorie delle Regioni italiane. Questa scelta suscita curiosità ed aspettativa ed è quello che i docenti auspicano.
Questi i motivi che spingono il Comitato ad iniziare un simbolico giro caseario per l’Italia.
Alleghiamo, pertanto, il programma della già menzionata serata che merita promozione e partecipazione. Il numero di posti è limitato, pertanto le prenotazioni saranno registrate in ordine cronologico e vanno inviate esclusivamente a
info@mcapartners.it entro il 28 novembre.
La degustazione avrà valore di credito formativo nel percorso di ammissione al corso Onaf di secondo livello.