Dalla via Lattea a via Pallio è il percorso che la Delegazione Onaf di Asti propone per mercoledì 9 dicembre 2015, alle ore 18.30, presso l’enoteca "La Cantina" di via Pallio n. 13/15 ad Asti.
Al primo piano, sopra i locali che ospitano la storica enoteca, inizieremo il viaggio incontrando una selezionata batteria di cinque formaggi, principalmente a pasta dura e semidura, stagionati o molto stagionati ma anche erborinati, e tra questi il Testun e il Bitto. Seguiranno il Puzzone di Moena, il Bettelmatt e un blu di capra. A tener compagnia ai preziosi caci sarà un Barolo 2011 di Azelia di Castiglione Falletto ed un Passito dolce prodotto dalla Cooperatva dei Viticoltori dell’isola di Samos.
Chiuderemo l’irrituale aperitivo con l’assaggio di un panettone artigianale, che probabilmente ci aiuterà a capire meglio il pensiero di G.B. Shaw: "Le cose più belle della vita o sono immorali o sono illegali oppure fanno ingrassare".
Le prenotazioni saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento posti, entro il 7 dicembre alla mail asti@onaf.it od al numero 3930456067 (Germano). Per i soci Onaf il costo è di euro 15, per i non soci euro 18.