Nell’Italia dei grandi formaggi, migliaia di piccole fattorie resistono al processo di concentrazione delle produzioni casearie e producono formaggi che sono i veri custodi della “biodiversità casearia”, frutto della tradizione locale, dell’impegno, dello studio e dell’esperienza di casari talentuosi.
Per approfondire la conoscenza di queste realtà, la Delegazione di Milano di ONAF propone l'11.a degustazione guidata dedicata ai Formaggi di Fattoria, dove incontreremo i formaggi della Società Agricola Prestello di Bienno (BS).
A raccontarceli la produttrice Jessica Bettoni insieme al Maestro Assaggiatore Beppe Casolo, profondo conoscitore dei formaggi di montagna.
Avremo il piacere di assaggiare una ricca varietà di formaggi fra cui ben tre tipologie di Silter, il Casolet, la Robiola e la Formaggella di latte vaccino intero, la Formaggella di capra bionda dell’Adamello con cui intendiamo rappresentare una sintesi della produzione aziendale.
La serata sarà arricchita dall’abbinamento con vini scelti per valorizzare i formaggi in degustazione.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 25,00
PRENOTAZIONE: inviare una mail a prenotazioni.onaf@gmail.com
Dopo aver ricevuto conferma della disponibilità, versare l’importo entro il 10 Gennaio 2025 tramite il POS virtuale di ONAF:
https://www.onaf.it/index.php?c=pos&a=dettaglio
Indicando il tuo nome e cognome e specificando nella causale di pagamento “Evento ONAF Milano 13 Gennaio 2025”.
I POSTI SONO LIMITATI! TI ASPETTIAMO!