Formaggi di Fattoria: Il Castelmagno e gli altri formaggi della Valle Grana

Inizio evento

16/12/2024

Fine evento

16/12/2024

Dettagli Evento

Dal 16/12/2024

Al 16/12/2024

Data limite per le iscrizioni: 13/12/2024

Delegazione di MILANO

Luogo: Degustazione Ristoro e Dispensa alla Casa degli artisti

Indirizzo: Corso Garibaldi 89/A

Città: Milano

Provincia: MI

Contatti

Referente per l'iscrizione: Marco Benedetti

Riferimento telefonico: +3355849961

Riferimento mail: prenotazioni.onaf@gmail.com

Nell’Italia dei grandi formaggi, migliaia di piccole fattorie resistono al processo di concentrazione delle produzioni casearie e producono formaggi che sono i veri custodi della “biodiversità casearia”, frutto della tradizione locale, dell’impegno, dello studio e dell’esperienza di casari talentuosi. Per approfondire la conoscenza di queste realtà, la Delegazione di Milano di ONAF propone la decima degustazione guidata dedicata ai Formaggi di Fattoria.

Assaggeremo i formaggi della Cooperativa La Poiana di Pradleves (CN), raccontati dal Maestro Assaggiatore Beppe Serafini, profondo e appassionato conoscitore dei formaggi di montagna.

Avremo il piacere di assaggiare una ricca varietà di formaggi fra cui ben tre tipologie di Castelmagno, per passare alla Pagnotta del Pastore, al Barot e concludere con il Testun alle vinacce, formaggi con cui intendiamo rappresentare una sintesi della vasta produzione della Cooperativa La Poiana che riunisce molti soci artigiani della valle.

La serata sarà arricchita dall’abbinamento con vini scelti per valorizzare i formaggi in degustazione.

Il contributo di partecipazione alla degustazione è di € 25,00.
Ti chiediamo di inviare una mail a prenotazioni.onaf@gmail.com; dopo aver ricevuto conferma della disponibilità di posti, versa l’importo entro il 13 dicembre (POS virtuale https://www.onaf.it/index.php?c=index&a=pagamento_generico) indicando il tuo nome e cognome e specificando nella causale di pagamento “Evento Onaf Milano 16 dicembre 2024”.
Ti aspettiamo!

Acquista

Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati