Nel 2024 il Consorzio di Tutela del Roccaverano festeggia i 45 anni dal riconoscimento della denominazione di origine protetta, con diverse iniziative, attività e appuntamenti.
Come delegazione Onaf organizziamo una visita al caseificio Bricco della Croce, Regione Scaliti 4, di Cessole.
L'appuntamento è per sabato 27 aprile alle ore 15,30 direttamente in Azienda. Federica e Mattia, giovani allevatori e casari, racconteranno come con tenacia e passione hanno deciso di intraprendere l'attività legata alla grande passione per i formaggi.
Saranno posti in assaggio diverse varietà e versioni dei loro prodotti, tutti a latte crudo, e il contributo per partecipare è di 15 euro a persona.
Per chi vorrà un primo appuntamento è previsto alle ore 11,30 a Roccaverano sulla piazza che ospita la Scuola del Roccaverano.
Sempre per chi vorrà alle ore 12,30 raggiungeremo il Ristorante della Posta di Olmo Gentile per il pranzo che prevede un antipasto, primo, secondo e dolce a 35 euro a persona (compresa una bottiglia di vino ogni 4 persone), scelti tra i piatti che potete leggere nell'allegato.
Le prenotazioni si accettano in ordine cronologico, fino ad esaurimento posti, al recapito asti@onaf.it entro il 22 aprile.