Dal 22/07/2021
Al 22/07/2021
Data limite per le iscrizioni: 18/07/2022
Delegazione di MILANO
Luogo: On Line
Indirizzo: On line
Città: Milano
Provincia: MI
Referente per l'iscrizione: Filippo Durante
Riferimento telefonico:
Riferimento mail: prenotazioni.onaf@gmail.com
Le alpi Orobie: circa ottanta chilometri di vette, creste, vallate, foreste, boschi e pascoli che si estendono tra la provincia di Bergamo - di cui ricoprono parte del territorio - e quelle di Sondrio, Lecco e Brescia. La storia di questo territorio è fortemente legata all’economia di sussistenza della montagna con la produzione casearia che, soprattutto nei secoli passati, ha caratterizzato la vita delle comunità di questa zona.
Nel 2015 è nata l’associazione “Formaggi Principi delle Orobie” (FPO) per valorizzare al meglio le eccellenze casearie storiche, le risorse culturali, ambientali e umane delle Orobie e di cui gli FPO sono espressione.
In attesa di poter visitare questo territorio nei giorni della Fiera di San Matteo a Branzi, Onaf Milano orgnizza per GIOVEDI 22 LUGLIO una serata conviviale di degustazione dei 6 Principi delle Orobie.
La scatola di degustazione che è stata creata in collaborazione con la Latteria di Branzi (https://latteriadibranzi.com/) per questa serata può essere solo per te (se sei un golosone…) ma si presta anche ad essere condivisa con chi vorrai; il box conterrà un totale di 900 grammi di formaggio divisi tra:
Per una serata più conviviale abbiamo pensato di inserire anche una bottiglia di vino del territorio, Il Calepino (Azienda Vitivinicola Il Calepino), 75cl
DETTAGLI DI PARTECIPAZIONE
Il costo del box di degustazione “Principi delle Orobie” è di €30 ciascuno (comprensivo di consegna tramite corriere). Per motivi logistici gli ordini sono da effettuarsi entro e non oltre 18/07/21
PER PRENOTARSI:
Effettua il pagamento del box (o dei box) tramite bonifico
LATTERIA DI BRANZI 1953 - Intesa San Paolo - Piazza Brembana (Bg) - IBAN n° IT 90 I 03069 53333 1000 0000 1558
Invia copia dell’avvenuto pagamento a prenotazioni.onaf@gmail.com indicando l’indirizzo a cui vuoi ricevere il box di degustazione. Riceverai conferma dell’avvenuta iscrizione e link per il collegamento alla piattaforma Zoom.